fbpx

Data Center

A garanzia di continuità, sicurezza e massima efficienza energetica

Mettiti in contatto

sap hana erptech

Data center Tier IV

Per poter garantire ai nostri clienti la qualità e la continuità necessaria a supportare le loro applicazioni e servizi critici, disponiamo, grazie a BT, di un data center Tier IV di proprietà: la BT Business Factory di Settimo Milanese, progettata proprio per garantire sicurezza e continuità alle infrastrutture ICT dei nostri clienti.

Dal punto di vista della continuità operativa (uptime previsto del 99,995%), il data center dispone di 6 gruppi di generatori per una capacità pari a 15 MVA, con una autonomia garantita di 48 ore, calcolate con il carico massimo teorico e nelle peggiori condizioni.

Sicurezza e pieno controllo

 

Il nostro data center consta di due edifici separati interconnessi, progettati per garantire la massima sicurezza fisica in caso di eventuali attacchi esterni: il cuore dell’edificio è realizzato in una struttura antisismica, è protetto da un anello in cemento armato munito di feritoie e da un fosso antisfondamento, mentre il data center vero e proprio non ha aperture verso l’esterno.

L’edificio è dotato di un proprio “sistema nervoso” che ne monitora costantemente lo stato di salute, grazie al controllo delle apparecchiature elettriche e meccaniche, delle temperature e dell’umidità, grazie a sistemi di allarme distribuiti sia a livello di singolo dispositivo sia a livello di sistema complessivo e una supervisione con personale sul posto 7x24.

Data center Tier IV
Data center Tier IV

Il meglio per i nostri clienti

I sistemi di condizionamento, raffrescamento e circolazione dell’aria soddisfano requisiti superiori agli standard comuni, con una particolare attenzione anche a criteri di sostenibilità ambientale, grazie all’utilizzo di acque sotterranee, all’estrazione diretta del calore, alla separazione tra corridoi freddi e caldi e al riutilizzo dell’acqua per irrigazione agricola.
Ai nostri clienti offriamo:

  • sale dati misurate sulle loro specifiche esigenze;
  • assistenza in fase di start up;
  • successivo adeguamento sulla base di nuove necessità e bisogni;
  • infrastruttura IT sicura;
  • compliance con GDPR;
  • gestione "end to end" della business continuity;
  • servizi innovativi a supporto di progetti ICT complessi.

Affidati ai nostri Data Center per ottenere il massimo della tecnologia con standard certificati, richiedi un preventivo.

TORNA SU