fbpx

IT Outsourcing

Outsourcing dei sistemi e infrastrutture tecnologicamente avanzate

Mettiti in contatto

It Outsourcing - Erptech

IT Outsourcing

Full outsourcing

Per un’azienda sono molti i benefici dell’outsourcing, cioè dell’esternalizzazione di infrastrutture o di processi. Sono benefici di ordine tecnologico, economico e anche organizzativo, misurabili e con un impatto diretto sull’operatività e sul Total Cost of Ownership. Dal punto di vista economico, l’esternalizzazione riduce gli investimenti per l’attivazione, l’acquisto, la gestione e la manutenzione di infrastrutture complete e funzionali.

Dal punto di vista organizzativo, l’esternalizzazione consente di distribuire diversamente le risorse del proprio dipartimento IT, svincolandole dalla gestione operativa dell’infrastruttura e liberando dunque risorse per progetti di innovazione e comunque legati al proprio core business.

Infine, dal punto di vista più strettamente tecnologico, l’esternalizzazione porta con sé le garanzie di un’infrastruttura in alta disponibilità, costantemente aggiornata e soprattutto sicura, anche a tutela dei dati e delle informazioni sensibili.

Eroghiamo servizi di Full Outsourcing per l’esternalizzazione delle infrastrutture e dei servizi di gestione, con l’obiettivo di migliorare le performance applicative e la necessaria business continuity.

In particolare, offriamo ai nostri clienti:

  • servizi Data Center con elevati standard in termini di security & availability;
  • una infrastruttura tecnologica e di servizio declinabile su misura sugli specifici bisogni dei nostri clienti;

un presidio 24 x7 sulle infrastrutture tecnologiche, logistiche e sugli accessi.

IT Outsourcing

Storage 

Nell’era data-driven nella quale ci muoviamo, i dati rappresentano una vera e propria forma di ricchezza per le imprese. Sono un patrimonio informativo che, una volta letto e interpretato, costituisce la base sulla quale le imprese possono fondare le proprie decisioni di business.

Proprio per questo, in Erptech siamo convinti che il vantaggio competitivo di un’impresa non si fermi alle fasi di raccolta, memorizzazione e analisi dei dati, ma si estenda anche agli ambiti della loro gestione e protezione.

Un corretto approccio alla gestione del dato pone l’accento sulla disponibilità e sulla continuità del dato stesso - in scenari di fatto ubiqui - sulla sua sicurezza, sulla sua gestione in un’ottica di compliance normativa.

In Erptech siamo consapevoli di essere di fronte a un problema complesso: crescono i volumi gestiti, aumentano le esigenze di spazio sui sistemi di storage, di disponibilità, di facilità di gestione dell'informazione e di massima flessibilità. Per questo, quando si parla di storage non pensiamo solo al supporto fisico su cui risiedono i dati aziendali ma anche alle modalità attraverso le quali è possibile accedere velocemente ai dati, abilitando nuove modalità operative come la collaboration, migliorando la protezione dei dati con soluzioni di cifratura e anti-tampering, riducendo la necessità di finestre di manutenzione, alleggerendo il carico di dati con funzioni di deduplica.

Accompagniamo i nostri clienti lungo tutto il ciclo di vita del dato, analizzando le effettive esigenze di conservazione per arrivare all’implementazione delle soluzioni più idonee:

  • NAS (Network Attached Storage);
  • SAN (Storage Area Network);
  • Backup/Restore integrati con le principali applicazioni;
  • Site management.
It Outsourcing - Erptech

IT Outsourcing

Data Backup

Completano il portafoglio di offerta di Erptech le soluzioni di Data Backup per la protezione dei dati aziendali.

In questo caso offriamo ai nostri clienti un’ampia varietà di opzioni, ciascuna rispondete ai loro bisogni specifici:

  • Virtual Tape Library;
  • Data Deduplication;

In questo caso, arricchiscono la nostra proposta le competenze che abbiamo sviluppato sulle principali piattaforme disponibili sul mercato.

Offriamo un servizio chiavi in mano che dunque comprende anche tutte le attività di gestione, sulla base delle policy definite e concordate con il cliente, di monitoraggio delle attività di backup e di effettivo e corretto salvataggio dei dati stessi.

Richiedi una consulenza

Compila il form per richiedere una consulenza gratuita con un nostro consulente SAP. Mettici alla prova, affidati alla competenza, all’esperienza e al supporto che un partner come Erptech può darti.



TORNA SU